Vince Lopez in gara unica al Ricardo Tormo, confermandosi vice campione. Aldeguer festeggia con un secondo posto il trofeo già conquistato. Il Team Ciatti bissa il successo del 2020. A Boscoscuro il titolo costruttori.
Ultimo atto del FIM CEV Repsol Moto2 European Championship 2021 al Ricardo Tormo di Valencia. Con il titolo già messo in cassaforte da Fermin Aldeguer (Boscoscuro Talent – Team Ciatti), in gara unica la sfida è prevalentemente tra il campione spagnolo e il compagno di team Alonso Lopez.
I connazionali partono subito forte, registrando inizialmente l’incursione di Adam Mohd Norrodin (Liqui Moly Intact Sic Racing Team), che cerca di inserirsi tra il poleman Lopez e il campione europeo. Deve alzare bandiera bianca Xavier Cardelus (Promoracing), costretto a fermarsi a causa di pericolose fiamme nella parte inferiore della sua Kalex.
Davanti la situazione è sempre stabile con i due spagnoli a darsi battaglia, mentre Norrodin deve far fronte all’avanzata di Lukas Tulovic (Liqui Moly Intact Sic Racing Team), provando a difendere il terzo posto. Costretto al ritiro anche Leon Orgis (Avintia Esponsorama Junior Team): fumata bianca improvvisa dal posteriore della sua Yamaha, che ha causato l’intervento della bandiera rossa.
Taglia per primo il traguardo Lopez, che finisce il suo campionato vincendo a Valencia e confermandosi vice campione. Secondo posto per Aldeguer, che festeggia così la coppa già vinta. Alle loro spalle si piazza Tulovic, che conferma la terza posizione anche in classifica generale. Chiudono la top five Norrodin e Garcia, risultato il migliore tra le Stock600.
Il titolo costruttori va al Boscoscuro Talent – Team Ciatti.