ETC

FIM CEV ETC, Valencia: Martinez incoronato campione

Lo spagnolo trionfa a Valencia, vincendo Gara1 e laureandosi campione FIM ETC 2021. In Gara2 primo posto per Alvaro Carpe.

Nel campionato FIM CEV Repsol European Talent Cup 2021 (monomarca Honda), riservato alle giovani promesse del panorama europeo, a trionfare è Maximo Martinez (Team Honda Laglisse).
Al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, il neo campione spagnolo (classe 2008) ha saputo far fronte agli attacchi di Jacob Roulstone (Leopard Impala Junior) in Gara1, prendendosi la prima posizione e aggiungendo un enorme mattone al titolo, mai così vicino. L’australiano ha chiuso al secondo posto, mettendosi alle spalle Xabi Zurutuza (Cuna De Campeones). Si registra anche una caduta di Alvaro Carpe (MT-Foundation 77), ma lo spagnolo si rifarà alla grande al secondo appuntamento della giornata.
In Gara2, appunto, Carpe riscatta l’errore, trovando il primo posto e la sua seconda vittoria stagionale. A Martinez invece basta un sesto posto per laurearsi campione europeo, nonostante una gara più complicata del previsto: inizialmente lo spagnolo era arrivato quinto, ma per aver superato i limiti della pista al penultimo giro, ha subìto una penalità dopo aver tagliato il traguardo, dovendo scalare di una posizione. Adrian Cruces (Cuna De Campeones) e Zurutuza si scontrano alla curva dodici dell’ultimo giro, finendo nella ghiaia e terminando la gara rispettivamente in quarta e ottava posizione. Completano il podio Brian Uriarte (Team Estrella Galicia 0,0) e Jacob Roulstone.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × quattro =

Ultimi articoli

CeleraSportMag: Testata giornalistica reg. n° 157 del 05/10/2021 c/o Tribunale di Roma Direttore Responsabile: Riccardo Fabbro
Celera Digital s.r.l. © Partita IVA: 16011941008 - Tutti i diritti Riservati

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime news!

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2021 Celera Sportmag, tutti i diritti riservati.

To Top