Fim Cev

FIM CEV Moto2, Valencia: vittoria per Lopez davanti al campione Aldeguer

Vince Lopez in gara unica al Ricardo Tormo, confermandosi vice campione. Aldeguer festeggia con un secondo posto il trofeo già conquistato. Il Team Ciatti bissa il successo del 2020. A Boscoscuro il titolo costruttori.

Alonso Lopez FIM CEV Moto2 Valencia

Ultimo atto del FIM CEV Repsol Moto2 European Championship 2021 al Ricardo Tormo di Valencia. Con il titolo già messo in cassaforte da Fermin Aldeguer (Boscoscuro Talent – Team Ciatti), in gara unica la sfida è prevalentemente tra il campione spagnolo e il compagno di team Alonso Lopez.
I connazionali partono subito forte, registrando inizialmente l’incursione di Adam Mohd Norrodin (Liqui Moly Intact Sic Racing Team), che cerca di inserirsi tra il poleman Lopez e il campione europeo. Deve alzare bandiera bianca Xavier Cardelus (Promoracing), costretto a fermarsi a causa di pericolose fiamme nella parte inferiore della sua Kalex.
Davanti la situazione è sempre stabile con i due spagnoli a darsi battaglia, mentre Norrodin deve far fronte all’avanzata di Lukas Tulovic (Liqui Moly Intact Sic Racing Team), provando a difendere il terzo posto. Costretto al ritiro anche Leon Orgis (Avintia Esponsorama Junior Team): fumata bianca improvvisa dal posteriore della sua Yamaha, che ha causato l’intervento della bandiera rossa.
Taglia per primo il traguardo Lopez, che finisce il suo campionato vincendo a Valencia e confermandosi vice campione. Secondo posto per Aldeguer, che festeggia così la coppa già vinta. Alle loro spalle si piazza Tulovic, che conferma la terza posizione anche in classifica generale. Chiudono la top five Norrodin e Garcia, risultato il migliore tra le Stock600.
Il titolo costruttori va al Boscoscuro Talent – Team Ciatti.

Lopez Aldeguer team Ciatti

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CeleraSportMag: Testata giornalistica reg. n° 157 del 05/10/2021 c/o Tribunale di Roma Direttore Responsabile: Riccardo Fabbro
Celera Digital s.r.l. © Partita IVA: 16011941008 - Tutti i diritti Riservati

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime news!

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2021 Celera Sportmag, tutti i diritti riservati.

To Top