MotoGp

GP Valencia: ultimo appuntamento MotoGP ’22

GP Valencia: la MotoGP celebra nel fine settimana di l’ultimo appuntamento stagionale, una sfida molto attesa perché designerà il campione del mondo. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) e Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP™), divisi da 23 punti a favore dell’italiano, domenica il verdetto decisivo: #TheDecider.

Bagnaia Quartararo celerasportmag GP Valencia

Domenica ultimo appuntamento del motomondiale, si terrà a Valencia. Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo sono staccati di 23 punti in classifica. Il ducatista spera in una grande festa, il Diablo non si stressa per una vittoria inaspettata.

Il circuito protagonista di questo weekend sarà il Ricardo Tormo di Valencia, situato in realtà a 26 km di distanza dalla capitale della Comunidad Valenciana, ultima prova del Mondiale MotoGP 2022, si giocherà il campionato del mondo.

I due piloti che primeggiano in classifica arrivano a Valencia con stati d’animo opposti: uno concentrato e pronto a prendersi il primo titolo mondiale di MotoGP, l’altro oramai rassegnato e con il pensiero al 2023 e al nuovo motore della M1.

Francesco Bagnaia Fabio Quartararo motogp celerasportmag gp valencia

Bagnaia commenta prima del GP Valencia: “Arrivo tranquillo e sereno”

“Sta per avere inizio un fine settimana davvero importante per noi, ma arrivo a Valencia tranquillo e sereno. La pista sulla carta ha un disegno adatto alle caratteristiche della nostra moto. Qui ci saranno un sacco di tifosi Ducati, oltre alla mia famiglia, i miei amici e il mio fan club, perciò spero di poter regalare a tutti loro delle grandi emozioni domenica. Dobbiamo restare concentrati fino all’ultimo, e pensare solo a lavorare bene”.

Quartararo senza preoccupazioni: “Non mi stresserò per il titolo”

“Abbiamo fatto una buona gara in Malesia. Mi sono divertito molto ed è stato bello tornare sul podio. Ora vincere il campionato sarà molto difficile. Naturalmente darò il mio 100% come sempre, ma non mi stresserò troppo per il titolo. È l’ultimo GP della stagione e voglio godermelo e concluderlo con un buon risultato”.

Queste parole certamente nascondono un certo grado di rammarico per la rimonta subita da Pecco. Dopo una prima parte di stagione da dominatore, Bagnaia ha letteralmente cambiato marcia, con oltre 100 punti recuperati sul francese nella seconda parte dell’anno. Infatti, solo uno zero potrà permettere a Quartararo di vincere.

author avatar
Chiara Fanfarillo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CeleraSportMag: Testata giornalistica reg. n° 157 del 05/10/2021 c/o Tribunale di Roma Direttore Responsabile: Riccardo Fabbro
Celera Digital s.r.l. © Partita IVA: 16011941008 - Tutti i diritti Riservati

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime news!

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2021 Celera Sportmag, tutti i diritti riservati.

To Top