MotoGp
MotoGP, Marquez mi fido della Honda: “Voglio tornare a vincere il Mondiale”
Marc Marquez, ha commentato la situazione del team Honda in vista della MotoGP 2023, dopo stagioni complicate: “voglio tornare a vincere”.
Marc Marquez, il Cabroncito ha commentato la situazione del team Honda in vista della MotoGP 2023, dopo stagioni complicate dove proverà a tornare ai vertici della classe regina.

Marc Marquez, pilota spagnolo della MotoGP, ha parlato della situazione in Honda, dopo una stagione MotoGP 2022 complicata sotto tutti i punti di vista. Marquez, il pilota di Cervera, è stato assente in molte occasioni ai box, a dire il vero: per gran parte dell’anno e, a secco di vittorie, la casa giapponese ha raccolto solo risultati deludenti, ma il Cabroncito è carico di buoni propositi per la Motogp 2023, convinto di poter invertire la rotta nel 2023 e riprendere in mano la partita.
“Honda sta reagendo, mi fido di loro al cento per cento, mi sto preparando perché voglio vincere il Mondiale – ha detto ai microfoni di un’intervista ad “Europa Press” –. Più avanti, quando proveremo la nuova moto, si vedrà dove siamo e dove ci mettono i rivali. Perché a volte migliori tu, ma il rivale migliora di più”.
I commenti di Marquez
“In Honda la crisi è iniziata quando mi sono infortunato gravemente, prima vincevamo da quattro anni, nel 2019 praticamente stravinto – ha aggiunto Marquez -. Poi mi sono infortunato, il loro pilota di punta non era in pista ed è lì che sono iniziate le complicazioni. Ma mi fido molto della Honda, mi hanno rispettato molto. Si fidano di me e il mio obiettivo è tornare ai massimi livelli per ambire al massimo insieme alla Honda.”.
Questa è sicuramente la grinta giusta per iniziare una stagione MotoGP 2023 tutta da vedere.
Leggi anche: Obiettivi per Bagnaia e Bastianini.
“La Honda è la Honda e il mio sogno è rimanere, ma ho un sogno più grande che è quello di vincere i campionati. Se sentirò di non avere gli strumenti con loro, cercherò il meglio per me”. Strumenti che durante i test di fine stagione a Valencia con il prototipo 2023 non si sono palesati.