MotoGp

Bagnaia trionfa nella prima Sprint Race della storia MotoGP

Bagnaia fa sua la sprint race di 12 giri dopo alti e bassi con diversi sorpassi.

Bagnaia ha strappato il primato a Jorge Martin nell’ultimo giro, mentre anche Miguel Oliveira con un errore ha consegnato il terzo posto a Marc Marquez. Con Martín secondo, quella di oggi è stata anche la prima doppietta Ducati per la stagione 2023.

Sul podio, accanto alle due Ducati, troviamo la Honda di Marc Marquez che ha saputo superare la KTM di Miller. Le tre Aprilia di Maverick Vinales, Aleix Espargaro e Miguel Oliveira hanno completato la classifica, ma quest’ultimo si è visto sfuggire il podio a causa di un errore nel finale che gli è costato caro.

Bagnaia ha trionfato evitando situazioni rischiose, mostrando una maggiore fiducia nella sua abilità e in quella della sua moto, dopo aver conquistato il titolo. Ha impiegato le sue migliori tattiche per superare Martin sulla Ducati del team Pramac e raggiungere la vittoria.

Al termine della gara, Bagnaia si è mostrato estremamente contento: 

Inoltre Pecco ribadisce: 

Johann Zarco conclude all’ottavo posto e Alex Marquez si posiziona nono, guadagnando punti nella sua prima gara con Ducati. Fabio Quartararo raggiunge la decima posizione dopo una notevole rimonta. Tuttavia non riesce a ottenere punti, iniziando così con difficoltà la sua stagione 2023. Franco Morbidelli chiude quattordicesimo, ancora alle prese con serie difficoltà, mentre Di Giannantonio termina all’ultimo posto, considerando anche i problemi fisici che ha dovuto affrontare.

L’unico momento negativo per la Ducati è stata la caduta di Enea Bastianini. Dopo l’incidente con Mir, il pilota ha subito una frattura alla scapola destra.

Sarà complicato vederlo in pista domani; bisognerà valutare la sua situazione in vista del GP di Argentina, considerando i risultati degli esami approfonditi.

Ora sarà fondamentale comprendere se sarà in grado di competere in Texas nel caso in cui non potesse partecipare neanche negli Stati Uniti. È un peccato, soprattutto considerando l’importanza della giornata per la Ducati. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CeleraSportMag: Testata giornalistica reg. n° 157 del 05/10/2021 c/o Tribunale di Roma Direttore Responsabile: Riccardo Fabbro
Celera Digital s.r.l. © Partita IVA: 16011941008 - Tutti i diritti Riservati

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime news!

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2021 Celera Sportmag, tutti i diritti riservati.

To Top