MotoGp

Bezzecchi primo in Argentina si conferma leader di campionato

Marco Bezzecchi si aggiudica il Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del mondiale 2023, confermandosi così leader della classifica di campionato. Sono tre le Ducati sul podio con Johann Zarco ed Alex Marquez a fargli compagnia e così la Casa di Borgo Panigale può celebrare ancora un triplete dopo quello di Valencia 2021. Una gara intenza che il pilota del VR46 vince con autorità lasciando agli altri soltanto la lotta per il secondo posto.

Ed è proprio per contenderlo ad Alex Marquez che Pecco Bagnaia finisce nella ghiaia e cosi fuori dalla zona punti, il tutto ad otto giri dal termine.

Dopo la tappa di Termas di Rio Hondo, nella generale, alle spalle di Bezzecchi, troviamo in ogni caso proprio il pilota della Ducati ufficiele Bagnaia con un ritardo di nove punti che precede a sua volta Zarco, Marquez e Vinales su Aprilia.

“Mi sono svegliato che mi sentivo strano – ha dichiarato Marco Bezzecchi -. Non sapevo cosa aspettarmi dato che avevo avuto delle ottime impressioni in condizioni di asciutto e poi ci siamo ritrovati con una realtà completamente differente. Nel warm up però, con la pista bagnata, non è andata male, ho preso sicurezza ed in gara sono partito subito forte per poi girare con un ritmo incredibile.”

author avatar
Rithika Hewa
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CeleraSportMag: Testata giornalistica reg. n° 157 del 05/10/2021 c/o Tribunale di Roma Direttore Responsabile: Riccardo Fabbro
Celera Digital s.r.l. © Partita IVA: 16011941008 - Tutti i diritti Riservati

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime news!

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2021 Celera Sportmag, tutti i diritti riservati.

To Top