MotoGp

MotoGP, Marquez mi fido della Honda: “Voglio tornare a vincere il Mondiale”

Marc Marquez, il Cabroncito ha commentato la situazione del team Honda in vista della MotoGP 2023, dopo stagioni complicate dove proverà a tornare ai vertici della classe regina.

marc marquez repsol honda celerasportmag

Marc Marquez, pilota spagnolo della MotoGP, ha parlato della situazione in Honda, dopo una stagione MotoGP 2022 complicata sotto tutti i punti di vista. Marquez, il pilota di Cervera, è stato assente in molte occasioni ai box, a dire il vero: per gran parte dell’anno e, a secco di vittorie, la casa giapponese ha raccolto solo risultati deludenti, ma il Cabroncito è carico di buoni propositi per la Motogp 2023, convinto di poter invertire la rotta nel 2023 e riprendere in mano la partita.

Honda sta reagendo, mi fido di loro al cento per cento, mi sto preparando perché voglio vincere il Mondiale – ha detto ai microfoni di un’intervista ad “Europa Press” –. Più avanti, quando proveremo la nuova moto, si vedrà dove siamo e dove ci mettono i rivali. Perché a volte migliori tu, ma il rivale migliora di più”.

I commenti di Marquez

In Honda la crisi è iniziata quando mi sono infortunato gravemente, prima vincevamo da quattro anni, nel 2019 praticamente stravinto – ha aggiunto Marquez -. Poi mi sono infortunato, il loro pilota di punta non era in pista ed è lì che sono iniziate le complicazioni. Ma mi fido molto della Honda, mi hanno rispettato molto. Si fidano di me e il mio obiettivo è tornare ai massimi livelli per ambire al massimo insieme alla Honda.”.

Questa è sicuramente la grinta giusta per iniziare una stagione MotoGP 2023 tutta da vedere.

Leggi anche: Obiettivi per Bagnaia e Bastianini.

“La Honda è la Honda e il mio sogno è rimanere, ma ho un sogno più grande che è quello di vincere i campionati. Se sentirò di non avere gli strumenti con loro, cercherò il meglio per me”. Strumenti che durante i test di fine stagione a Valencia con il prototipo 2023 non si sono palesati.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CeleraSportMag: Testata giornalistica reg. n° 157 del 05/10/2021 c/o Tribunale di Roma Direttore Responsabile: Riccardo Fabbro
Celera Digital s.r.l. © Partita IVA: 16011941008 - Tutti i diritti Riservati

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime news!

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2021 Celera Sportmag, tutti i diritti riservati.

To Top