MotoGp

MotoGP 22: si torna a correre a Silverstone

MotoGP, si riaccendono i motori dopo la pausa estiva: i piloti ci avevano lasciato con l’ultimo appuntamento ad Assen, in Germania. Questo weekend (dal 5 al 7 Agosto), sono pronti a scendere in campo nel circuito di Silverstone in Inghilterra.

motogp circuito di silverstone inghilterra

MotoGP di Inghilterra: dopo una lunga sosta estiva, dovuta anche all’annullamento del GP di Finlandia, i piloti del motomondiale torneranno ad accendere i motori e a montare in sella questo weekend 4-7 agosto.

Appuntamento a Silverstone, per il Gran Premio della Gran Bretagna (GP di Inghilterra). Il weekend si aprirà giovedì 4 agosto con la conferenza piloti, poi venerdì 5 le prove libere, sabato 6 le qualifiche e infine, domenica 7 la gara.

La classe regina riparte con Fabio Quartararo leader del Mondiale, ma reduce dalle due cadute del GP di Assen prima della sosta: una dovuta ad un problema tecnico della sua Yamaha e l’altra che ha visto coinvolto anche Aleix Espargarò (Aprilia). El Diablo dovrà scontare un Long Lap Penalty, proprio in seguito all’incidente con lo spagnolo. Fabio Quartararo tornerà con l’amaro in bocca per quello zero che ha permesso ad Aleix E. di avvicinarsi al campione francese di 21 punti.

Più staccate le Ducati: Johann Zarco ha 58 punti di svantaggio e Francesco Bagnaia 66. Ma Pecco vuole ripartire da dove aveva finito, con il successo in Olanda e la ritrovata sicurezza dopo le precedenti scivolate.

Record nel circuito da ricordare

Il record di vittorie (8) nel GP di Gran Bretagna appartiene a Valentino Rossi: 7 a Donington (una in 125, una in 250 e 5 in MotoGP) e un successo a Silverstone nel 2015.

I record sul giro risalgono tutti al 2019, con la pole position di Marquez che vale il miglior tempo di sempre in 1’58″168. Di Marc è anche il best lap in gara, con il crono di 1’59″936.

motogp circuito silverstone inghilterra celerasportmag

MotoGP di Inghilterra: gli orari del weekend britannico

Il GP di Inghilterra potrà essere seguito su SkySport.

Domenica 7 agosto aprirà le danze la gara di Moto3 (12.20): a seguire la MotoGP (14) e la Moto2 (15.30), che contrariamente al solito chiuderà la giornata.

Ci vediamo in pista, nel prossimo appuntamento nel GP di Gran Bretagna nel circuito di Silverstone!

author avatar
Chiara Fanfarillo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CeleraSportMag: Testata giornalistica reg. n° 157 del 05/10/2021 c/o Tribunale di Roma Direttore Responsabile: Riccardo Fabbro
Celera Digital s.r.l. © Partita IVA: 16011941008 - Tutti i diritti Riservati

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime news!

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2021 Celera Sportmag, tutti i diritti riservati.

To Top