MotoGp
Ducati Pramac: le moto di Zarco e Martin
Anche il team Ducati Pramac ha svelato le nuove moto di Zarco e Martin. Ecco le GP22 che scenderanno in pista nella prossima stagione imminente della MotoGP.
Anche il team Ducati Pramac ha svelato le nuove moto di Johann Zarco e Jorge Martin. Ecco le GP22 che scenderanno in pista nella stagione imminente della MotoGP.
Si apre il sipario sulla nuova stagione del team uffciale Ducati Pramac Racing, insieme a Zarco e Martin.
Continuano, quindi, le presentazioni: dopo Gresini, Yamaha WithU e KTM insieme a Tech3.
La squadra toscana conferma il duo dello scorso anno, puntando le sue fiches su Johann Zarco e Jorge Martin.
I due piloti dovranno confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, portandosi a casa quattro podi a testa.
Martin ha conquistato l’unica vittoria nel GP di Stiria, poi due secondi posti: uno in Austria e uno in Spagna, a Valencia. Infine si è portato a casa anche un terzo posto nel GP di Doha.
Zarco, dal canto suo, non è riuscito a festeggiare un primo posto. Nel compenso ha messo a referto quattro secondi posti: due in un avvio sprint del suo scorso motomondiale, poi ha bissato in Francia e nel GP di Catalogna.
La Pramac Racing di Paolo Campinoti ha dovuto far fronte alla perdita di una figura come quella di Guidotti, rilevando Claudio Calabresi in veste di Team Manager.
Qui le dichiarazioni di Zarco, Martin e del neo Team Manager Calabresi.
Zarco: “Sono davvero felice di correre un’altra stagione con Pramac Racing. La continuità è importante, per migliorarsi e per portare avanti progetti ambiziosi. Con il team abbiamo costruito un ottimo rapporto e sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto la passata stagione. Non vedo l’ora di partire per i test e salire in moto. Sarà una grande stagione”.
Martin: “La passata stagione è stata la più intensa della mia vita, un susseguirsi di emozioni fortissime, momenti di grande difficoltà ma anche di estrema felicità. Insieme a Pramac Racing abbiamo iniziato a costruire qualcosa di speciale. L’anno scorso abbiamo buttato le basi, quest’anno siamo pronti per grandi cose”.
Calabresi: “Farò del mio meglio per portare Pramac ancora più in alto. Sono sicuro che ci daranno una grossa mano i due piloti, che già nel 2021 hanno fatto un lavoro eccezionale. Quest’anno la sfida è affascinante: confermarci e crescere ulteriormente. Abbiamo grandi ambizioni e faremo di tutto per dare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.