Sbk

SBK 2023 Ducati, Bautista: numero 1 o 19?

Il campione in carica della Superbike, Alvaro Bautista, è indeciso su quale numero scegliere per la stagione 2023.

bautista numero 1 ducati sbk 2023

La stagione 2022 è stata davvero magica per il pilota spagnolo  Alvaro Bautista, che appena rientrato in Ducati, ha conquistato il primo titolo della propria carriera in Superbike con ben 16 vittorie stagionali. 

Bautista si è goduto la famiglia una volta conclusa la stagione Superbike e i successivi impegni da campione del mondo. Ma si sta anche allenando per essere pronto a sfidare Toprak Razgatlioglu, Jonathan Rea e tutti gli altri avversari che si vorranno impedirgli di vincere la sua seconda corona iridata nel campionato delle derivate di serie.

Con l’inizio della nuova stagione superbike 2023, lo spagnolo si trova a riflettere su una decisione importante: tenere il fortunato 19 o se passare al numero 1, riservato al campione in carica. Una decisione non facile per il campione in carica che ha chiesto aiuto ai suoi followers su Twitter attraverso un sondaggio.

L’esito del sondaggio di Bautista

La risposta dei tifosi è stata quasi un plebiscito. Esattamente sette tifosi, ovvero il 70% dei votanti, ha espresso la propria preferenza sul cambio di numero e il passaggio all’1, mentre il 30% ha optato per una scelta conservativa ovvero quella di tenere il 19. Lo stesso Bautista ha risposto sul proprio profilo Twitter comunicando di aver compreso la preferenza del mondo social e che presto arriverà la comunicazione ufficiale per la veste ufficiale della nuova Ducati V4 per il mondiale 2023.

Lo spagnolo infatti, per la superbike 2023 avrà tra le mani una Ducati Panigale V4 R aggiornata che gli dovrebbe consentire di essere ancora più competitivo. Se già nel 2022 era molto forte, dimostrandosi un rivale da temere per gli avversari, il prossimo anno potrebbe esserlo ulteriormente. Senza dubbio è il favorito per la conquista del titolo e ha tutte le intenzioni di fare il bis.

Il primo test pre-campionato 2023 è in programma il 25-26 gennaio a Jerez e Alvaro Bautista intende arrivarci in forma smagliante.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CeleraSportMag: Testata giornalistica reg. n° 157 del 05/10/2021 c/o Tribunale di Roma Direttore Responsabile: Riccardo Fabbro
Celera Digital s.r.l. © Partita IVA: 16011941008 - Tutti i diritti Riservati

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime news!

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2021 Celera Sportmag, tutti i diritti riservati.

To Top