MotoGp

Jorge Martin in Germania – MotoGP23

motogp_germania_2023

Jorge Martin ha conquistato il GP della Germania dopo la vittoria nella Sprint, accorciando il divario da Pecco nel Mondiale a soli -16 punti.

Nella gara senza Marc Marquez, un altro pilota spagnolo ha conquistato la vetta del podio: Jorge Martin, a differenza della Sprint precedente, ha combattuto duramente senza riuscire a staccare Pecco Bagnaia. Ed è rimasto sempre vicino a lui per tutta la corsa. Bagnaia, del team Pramac, ha guidato per la maggior parte della gara. Questa gara è stata caratterizzata da una battaglia intensa con Bagnaia, che ha visto Zarco salire sul podio seguito da Bezzecchi e Marini.

La Ducati ha fatto storia piazzando 5 moto nei primi 5 posti. Quartararo ha deluso con il 13° posto, mentre Vinales ha abbandonato, a causa di problemi al motore. Nel frattempo Binder è caduto mentre occupava la terza posizione.

Il momento cruciale è arrivato nell’ultima frenata del penultimo giro: Pecco ha attaccato Martin, causando uno sfioramento, che ha fatto perdere terreno a Jorge Martin. Permettendo a quest’ultimo di difendere la posizione fino alla bandiera a scacchi, dove i due piloti della Ducati hanno lottato per la vittoria in un finale al fotofinish. È stata una gara intensa, con Bagnaia che ha gestito la situazione in modo flessibile, mantenendo la pressione su Jorge Martin, alternando accelerazioni e rallentamenti per preservare le gomme anteriori.

Durante la gara, Bezzecchi è riuscito a superare anche il suo compagno di squadra Luca Marini. Che però lo ha seguito inseguito la caduta di Binder, in lotta per il podio prima dell’incidente al 19° giro, che ha richiesto un controllo medico a seguito a una brutta caduta.

Bagnaia sconfitto per la seconda volta

Pecco subisce la sua seconda sconfitta consecutiva. Tuttavia, questa volta si arrende solo negli ultimi metri, indicando un notevole miglioramento forse nel warm-up. GoFree è stato eccezionale nel recuperare il distacco nella parte centrale, cercando fino alla fine. Ma complessivamente Jorge Martin è sembrato superiore in entrambe le gare.

Tutto sommato, non c’è troppo da preoccuparsi dato che porta a casa il massimo possibile, ottenendo due secondi posti. Il problema è che Jorge Martin si sta avvicinando rapidamente a lui nel campionato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CeleraSportMag: Testata giornalistica reg. n° 157 del 05/10/2021 c/o Tribunale di Roma Direttore Responsabile: Riccardo Fabbro
Celera Digital s.r.l. © Partita IVA: 16011941008 - Tutti i diritti Riservati

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime news!

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2021 Celera Sportmag, tutti i diritti riservati.

To Top