MotoGp

MotoGP Tavullia: 100 km dei Campioni a “casa” Rossi

100 Km dei Campioni Motor Ranch – L’ottava edizione della 100 Km del Campioni, in programma Sabato 27 Novembre al Ranch di Tavullia, a “casa” di Valentino Rossi, è stata rimandata a Domenica 27 causa maltempo. Vince la coppia Bartolini Baldassari.

100 km dei campioni celerasportmag motogp Tavullia casa valentino rossi

La 100 chilometri dei Campioni è ormai diventato un grande classico al termine della stagione dei motori. Al Ranch di Tavullia, si sono radunati alcuni dei più importanti piloti del Motomondiale per sfidarsi in una gara di 50 giri (100 km appunto) sullo sterrato. La pista impraticabile, causa maltempo, ha fatto si che la gara si disputasse domenica 27, anziché Sabato 26 Novembre.

In tutto sono 40 i partecipanti al via della 100 chilometri dei Campioni 2022, divisi in 20 coppie. In prima fila i piloti della VR46 Academy, a partire dal campione del mondo Pecco Bagnaia fresco di titolo mondiale in MotoGP, che non ha corso con il tradizionale numero 63, ma ha sfoggiato il numero 1, per la prima volta, sulla sua moto.

A seguire Pecco c’è il padrone di casa, Valentino Rossi, in coppia con suo fratello Luca Marini. Il venerdì Luca Marini è arrivato primo nella sfida all’Americana. Domenica però, insieme al fratello Valentino, non sono riusciti a riconfermarsi campioni nella 100 km.

A vincere la gara invece è stata la coppia formata da Elia BartoliniLorenzo Baldassari, entrambi ex della VR46 Academy. Rossi-Marini sono arrivati secondi, terzi Celestino Vietti e Niccolò Antonelli.

Le premiazioni delle coppie vincitrici, a base di coppe, medaglie e la tradizionale collana di salsicce, è stata fatta dalla sindaca di Tavullia Francesca Paolucci.

Ospiti speciali a casa di Valentino Rossi

Presenti nel Ranch Tavullia anche Luca Marini, Marco Bezzecchi e Franco Morbidelli, oltre ad Antonelli, Manzi, Vietti e Migno. Ma Rossi ha voluto fare le cose in grande quest’anno, invitando al Ranch anche Alex Rins, fresco di passaggio alla Honda LCR, Jorge Martin (Ducati Pramac), Fabio Di Giannantonio (Team Gresini) e Augusto Fernandez, che dopo la vittoria del Mondiale in Moto2 esordirà nel 2023 in MotoGP con il team GasGas.

Elenco dei piloti della 8^ edizione della 100 Km dei Campioni

Valentino Rossi
Francesco “Pecco” Bagnaia
Franco Morbidelli
Luca Marini
Marco Bezzecchi
Alex Rins
Jorge Martin
Fabio Di Giannantonio
Andrea Dovizioso
Danilo Petrucci
Tito Rabat
Celestino Vietti
Niccolò Antonelli
Pedro Acosta
Albert Arenas
Augusto Fernandez
Manuel Gonzalez
Mattina Pasini
Alessandro Zaccone
Andrea Migno
Alberto Surra
Xavier Artigas
Elia Bartolini
Filippo Farioli
Stefano Manzi
Lorenzo Baldassarri
Axel Bassani
Lorenzo Gabellini
Alessandro Gramigni
Michael Ruben Rinaldi
Sammy Halbert
Marco Belli
Federico Fuligni
Filippo Fuligni
Raffaele De Rosa
Matteo Ferrari
Alex Salvini
Matteo Patacca
Gautier Paulin
Ferran Cardus

author avatar
Chiara Fanfarillo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CeleraSportMag: Testata giornalistica reg. n° 157 del 05/10/2021 c/o Tribunale di Roma Direttore Responsabile: Riccardo Fabbro
Celera Digital s.r.l. © Partita IVA: 16011941008 - Tutti i diritti Riservati

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime news!

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2021 Celera Sportmag, tutti i diritti riservati.

To Top