E-sports

ALGS Championship dal vivo nella PNC Arena

La PNC Arena di Raleigh, nel North Carolina, dal 7 al 10 Luglio accoglierà la Apex Legends Global Series (ALGS) Year 2 Championship per la prima volta dal vivo. Lo ha appena annunciato l’EA.

Apex-Legends-Global-Series-pnc-arena-algs-championship

La PNC Arena dal 7 al 10 luglio accoglierà la Apex Legends Global Series (ALGS) Year 2 Championship per la prima volta dal vivo, ma di cosa parliamo?

L’Apex Legends è un videogioco free-to-play battle royale, che presenta azioni con Leggende, battaglie con squadre ineguagliate e combattimenti veloci che ne hanno cementato la posizione di prestigio, il tutto in un pacchetto mobile.

Ambientato nello stesso universo di Titanfall: i giocatori possono unirsi con due amici contro altri giocatori, combinando le capacità di combattimento e sopravvivenza uniche di ciascuna Leggenda per controllare i ruoli nella squadra, creare sinergie e dominare i giochi Apex Legends.

Il gioco è stato sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts.

L’Apex Legends Global Series Championship è stato il campionato, svoltosi anche lo scorso anno, con un montepremi di 2,58 milioni di dollari, in cui 60 giocatori delle migliori squadre, hanno lottato per mettersi alla prova sul palco più grande di sempre.

L’ALGS Championship sarà la punta dell’iceberg di una scena eSportiva che non smette di crescere.

Risultati e numeri dell’audience dell’ALGS Championship

All’inizio di questo mese, gli ALGS Split 2 Playoffs a Stoccolma, in Svezia, hanno battuto i record di audience di tutti i tempi in tutti i precedenti eventi EA Esports. La finale dei playoff ALGS Split 2 del 1° maggio ha registrato un’audience media al minuto (AMA) di oltre 539.000 spettatori tra i watch party e i canali ufficiali di trasmissione ALGS. Gli spettatori hanno consumato più di 10,3 milioni di ore di contenuti live durante i tre giorni del torneo. Il marchio Apex Legends ha inoltre recentemente festeggiato importanti traguardi, tra cui l’attesissimo lancio di Apex Legends Mobile e l’uscita di Saviors Season 13 su console e PC.

I commenti di John Nelson

“Portare ALGS alla PNC Arena è un’importante pietra miliare per il marchio Apex e indica la continua crescita del titolo nella scena competitiva”, ha dichiarato John Nelson, Direttore e Commissario di Apex Legends Esports presso EA. “L’ALGS Championship è una vera e propria celebrazione del fandom e non vediamo l’ora di offrire la prima esperienza di ALGS Championship dal vivo alla nostra comunità di giocatori e agli abitanti di Raleigh“.

La PNC Arena ospiterà 40 tra le migliori squadre di Apex Legends del mondo, distribuite in cinque regioni, che si contenderanno la loro parte del montepremi di 2 milioni di dollari e l’ambito titolo di campione delle ALGS. Per la prima volta, la community potrà riunirsi per tifare le proprie squadre preferite dal vivo in uno spazio da 700mila metri quadrati.

A completare la competizione, il campionato ALGS offrirà un’esperienza di intrattenimento interattivo per il pubblico online con Twitch drops, contenuti esclusivi e altro ancora. Non perderti questo fantastico evento eSportivo!

avatar dell'autore
Chiara Fanfarillo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CeleraSportMag: Testata giornalistica reg. n° 157 del 05/10/2021 c/o Tribunale di Roma Direttore Responsabile: Riccardo Fabbro
Celera Digital s.r.l. © Partita IVA: 16011941008 - Tutti i diritti Riservati

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime news!

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2021 Celera Sportmag, tutti i diritti riservati.

To Top