Sbk

Mondiale Superbike: ultima sfida tra Razgatlioglu e Rea nel circuito di Mandalika

È ufficiale: l’ultimo Round del Mondiale di Superbike è fissato per il 19, 20 e 21 novembre in Indonesia. Appuntamento sul tracciato del Mandalika International Street Circuit, sulla scenografica isola di Lombok, in Indonesia.

Il Mondiale Superbike si svolgerà in Indonesia, precisamente nel nuovo circuito di Mandalika, che vedrà sfidarsi per l’ultima volta i due avvincenti piloti: Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, che si contendono il primato.

“Ovviamente sarebbe meglio essere davanti in classifica in questo momento, ma ora non abbiamo nulla da perdere. Andremo lì con molto ottimismo e vedremo cosa possiamo fare. La cosa migliore che posso fare è andare in pista, vincere tutte e tre le gare e vedere cosa succede” queste le parole del pilota Jonathan Rea, senza pressione si propone di dare il massimo nel Mandalika Circuit, consapevole che il settimo titolo Superbike consecutivo sia ormai solo un miraggio. “Non sono nella posizione migliore per quell’ultimo round, ma questo significa che la pressione non è su di me, bensì su Toprak e la sua squadra […] penso che la differenza di punti sia molto più piccola di quanto non fosse con Scott l’anno scorso“ aggiunge Rea, bisogna crederci, nonostante tutto.

Toprak Razgatlioglu in cima alla classifica con 62 punti totali e 30 punti di vantaggio da Rea, potrebbe permettersi di finire tutte e tre le gare di Mandalika alle spalle di Jonathan Rea e si confermerebbe campione del mondo di Superbike. “Mi piacciono le piste nuove, imparo in fretta. Dico sempre la stessa cosa: lì cercherò di vincere, perché sono sempre concentrato sul vincere le gare. Comunque non so ancora quanto sarò competitivo lì, tutti sono molto forti. E in questo campionato tutto cambia da un weekend all’altro” conclude Razgatlıoğlu, che non sembra il tipo pronto e sicuro a gestire il vantaggio, ma una cosa è certa: punterà alla vittoria.

avatar dell'autore
Chiara Fanfarillo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CeleraSportMag: Testata giornalistica reg. n° 157 del 05/10/2021 c/o Tribunale di Roma Direttore Responsabile: Riccardo Fabbro
Celera Digital s.r.l. © Partita IVA: 16011941008 - Tutti i diritti Riservati

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime news!

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2021 Celera Sportmag, tutti i diritti riservati.

To Top