Valentino Rossi a Pesaro per l’inaugurazione del maxi casco a lui dedicato. “Qui è la mia seconda casa, sono contento di questo regalo”. Ha commentato anche la situazione attuale del mondiale in MotoGP, augurando a Bagnaia di lottare per il titolo.
Valentino Rossi è stato omaggiato ieri dalla città di Pesaro, con un gigantesco casco, il più grande del mondo. Si tratta di un vero e proprio casco da record, ben 4 metri di altezza per 6 di lunghezza, realizzato con diversi materiali: polistirolo, legno ferro e resine e un peso di oltre 400 kg. Il casco si trova in piazza D’Annunzio, vicino al lungomare e all’inaugurazione era presente anche lo stesso #46.
Ha realizzare l’enorme casco è stato Riccardo Sivelli. Nella visiera è addirittura possibile intravedere gli occhi di Valentino Rossi, per avere la percezione di guardarlo dal vivo.
I commenti di Valentino Rossi nell’intervista con Sky Sport:
“Sono contento perché per me Pesaro è molto importante. Mio Babbo è di Pesaro, i miei genitori si sono conosciuti a Pesaro. Io vivo a Tavullia ma vengo spessa qua e mi alleno qui. È la mia seconda casa e sono contento che mi abbiano dedicato questo Casco.”
I commenti sulla MotoGP
Il nove volte campione del mondo ha commentato anche del Mondiale in MotoGP: “Spero che i nostri piloti vadano forte, che Bagnaia possa recuperare e magari lottare per il Mondiale”.
Il Ducatista, vincitore ad Assen, deve recuperare 66 punti a Fabio Quartararo, Team Yamaha Factory Racing, primo in classifica.
Ricordiamo che, Quartararo, a Silverstone, gara che si disputerà il 7 Agosto, dovrà scontare un long lap penalty (punizione molto contestata dalla Yamaha) per aver coinvolto nella sua caduta di Assen Aleix Espargarò.
Passione per la MotoGP
“Sono sempre stato un grande appassionato di moto e sono felice perché, anche grazie alla mia carriera, si è appassionata tante gente. Persone che hanno seguito da più vicino le moto e poi ora abbiamo tanti piloti giovani in MotoGP, che corrono per noi. Quindi spero che tutti i tifosi continuino a guardare le gare e a fare il tifo”. Ha commentato Valentino Rossi, ringraziando tutti gli appassionati della MotoGP e salutando la sua speciale Pesaro.