SS600

SS600: Aegerter sufficiente il terzo posto per vincere il titolo, Cluzel fa doppietta

Dominique Aegert, pilota del team olandese Ten Kate Racing, diviene campione del mondo della Supersport600.

Dominique Aegert, pilota del team olandese Ten Kate Racing, diviene campione del mondo della Supersport600: gli è sufficiente il terzo posto ottenuto in gara-2, per vincere matematicamente il mondiale, dettando i risultati con un round di anticipo nel circuito di San Juan Villicum circuit, nonostante il round saltato, per la concomitanza della MotoE.

La gara di San Juan è vinta dal pilota Jules Cluzel, che si classifica primo per la seconda volta di seguito, facendo doppietta; insieme al pilota Can Oncu sul podio che lo segue al secondo posto, segnando comunque il miglior risultato della carriera in Supersport, ma non si aggiudica la vittoria.

Il pilota Steven Odendaal scoraggiato fin dalla prima curva, dove si scontra per sbaglio con l’avversario spagnolo Manuel Gonzalez che riesce comunque a concludere la corsa e a classificarsi in decima posizione; mentre Odendaal, affrontando una seconda caduta nell’ultima curva a pochi giri dalla fine, è costretto a ritirarsi.

avatar dell'autore
Chiara Fanfarillo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CeleraSportMag: Testata giornalistica reg. n° 157 del 05/10/2021 c/o Tribunale di Roma Direttore Responsabile: Riccardo Fabbro
Celera Digital s.r.l. © Partita IVA: 16011941008 - Tutti i diritti Riservati

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime news!

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2021 Celera Sportmag, tutti i diritti riservati.

To Top