SS300

SBK SS300: Di Sora, il primo pilota francese a vincere una gara nel campionato

Il pilota francese Samuel Di Sora esulta la sua prima vittoria: “Tagliare il traguardo senza nessuno davanti è stato speciale!”

SBK SS300 GP Algarve Di Sora

Dopo tre anni e 32 gare a Portimao il pilota leader del Team Flembbo, ha imparato cosa significa battere tutti in Portogallo all’Autodromo Internacional do Algarve, diventa il primo francese ad esultare nel WorldSS300.

Di Sora con i suoi 20 anni, si classifica come il decimo pilota più anziano a vincere nel WorldSS300.

Il pilota Di Sora dopo 4 terzi posti durante questo 2021, finalmente raggiunge il primo posto in Gara 1 a Portimao, classificandosi con i suoi 20 anni, come il decimo pilota più anziano a vincere nel WorldSS300. Il francese è riuscito a battere tutti scattando dalla 18^ casella: mai nessuno era partito così indietro per poi portare a casa un successo.

La Francia è il nono Paese a esultare nella classe cadetta delle derivate di serie raggiungendo così la Germania e il Giappone.  

“Che giornata, è incredibile! La nostra stagione è stata molto complicata e arrivando qui per l’ultima gara l’obiettivo era quello di centrare finalmente la mia prima vittoria, la prima per il mio team e per la Francia nel WorldSSP300. Ce l’abbiamo fatta. La Superpole non è andata molto bene dato che qui è molto difficile realizzare un bel giro da soli. Nel corso delle Prove Libere abbiamo lavorato sul passo e il lavoro svolto ci ha ripagato con degli ottimi risultati in gara. Sono davvero contento. Sono arrivato veramente dal nulla ed essere qui e vincere è stato pazzesco. Lo desideravo tanto. Tagliare il traguardo senza nessuno davanti è stato speciale” gioisce il pilota francese Di Sora dopo la sua prima e strabiliante vittoria nel WorldSS300.

author avatar
Chiara Fanfarillo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CeleraSportMag: Testata giornalistica reg. n° 157 del 05/10/2021 c/o Tribunale di Roma Direttore Responsabile: Riccardo Fabbro
Celera Digital s.r.l. © Partita IVA: 16011941008 - Tutti i diritti Riservati

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime news!

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2021 Celera Sportmag, tutti i diritti riservati.

To Top