La quarantena obbligatoria, per essere stato in contatto con un positivo al Covid-19, costringe il Pesarese al forfait nella 12 Ore del Golfo.
Il primo impegno agonistico del 2022 dell’ex centauro di Tavullia viene cancellato a causa dell’isolamento fiduciario imposto al “Dottore”. Luca Marini e Uccio Salucci saranno affiancati da David Fumanelli sulla Ferrari 488 GT3 del Team Kessel. La scuderia elvetica parteciperà comunque alla decima edizione della 12 Ore presso il Circuito di Yas Marina di Abu Dhabi in programma per sabato 8 gennaio. Importante occasione persa per Valentino, che sta ancora cercando di definire il proprio programma 2022.
Dopo il test di dicembre con l’Audi del Team WRT e il recente invito di Fisichella a fare coppia con lui , le opzioni del 9 volte campione del mondo sono varie: tra FIA WEC, GT World Challenge e GT Italiano, le porte sono tutte aperte.
La passione di Valentino per le quattro ruote è nota da tempo. Dai test Formula1 agli impegni nel Rally, oggi la strada verso il mondo GT sembra tracciata ma la vera differenza è che non sarà più condivisa con gli impegni MotoGP.