MotoE 2023: Hector Garzò firma per il Dynavolt Intact GP e correrà per il campionato del mondo di moto elettriche sulle nuove Ducati V21L.

MotoE 2023: la squadra tedesca Dynavolt Intact GP, dopo aver vinto il titolo mondiale delle moto elettriche nella stagione 2022 con il pilota svizzero Dominique Aegerter, sceglie il pilota spagnolo Hector Garzò per la stagione MotoE 2023.
Hector Garzò: un temuto avversario
Hector Garzò, pilota valenciano 24enne, è stato un temuto avversario della squadra tedesca nel primo anno della MotoE. Garzò infatti ha già esperienza in MotoE, ma il passaggio da Energica a Ducati sarà una novità anche per lui.
Negli ultimi anni, il pilota nato a Valencia ha ripetutamente attirato l’attenzione su di sè.
Nel 2017 e nel 2018 ha corso nel Campionato Europeo Moto2, mentre nel 2019 ha gareggiato contemporaneamente nell’Europeo Moto2 e nel Mondiale MotoE già con il Team francese Tech3.
L’anno successivo si è concentrato nel Campionato Mondiale Moto2, dove ha gareggiato per Flexbox HP 40 per due stagioni, registrando il momento più importante della sua carriera con la P2 alla penultima gara del 2020 nella sua città natale, Valencia.
Nel 2022, il suo percorso lo ha portato di nuovo a Tech 3 E-Racing in MotoE, dove ha concluso la stagione all’ottavo posto in classifica generale.
Garzò accanto a Krummenacher
Il team tedesco Dynavolt Intact GP raddoppia il suo impegno nel campionato del mondo MotoE 2023: ha scelto, insieme al pilota spagnolo Hector Garzò, lo svizzero Randy Krummenacher. Per la prima volta dopo 4 anni, il team Dynavolt Intact GP schiererà due piloti anziché uno.
Hector Garzò (Dynavolt Intact GP Team)
“Sono felice di entrare a far parte di Intact GP, la squadra vincitrice della MotoE, e di iniziare la prima stagione in sella alla Ducati. Il mio obiettivo è quello di lavorare sodo con tutta la squadra Intact GP. Vedremo se riusciremo ad arrivare in cima e a raggiungere i risultati che ci siamo prefissati. Naturalmente, spero di essere uno dei contendenti al titolo nel Campionato del Mondo MotoE 2023, quindi non vedo l’ora di iniziare e sto già contando i giorni che mancano ai test pre-stagionali e all’inizio della stagione”.
Jürgen Lingg (Dynavolt Intact GP Team Manager)
“Dopo la vittoria del titolo da parte di Domi, le “scarpe da riempire” erano ovviamente grandi, ma sono davvero felice di poter rafforzare doppiamente la nostra squadra con Randy Krummenacher e Hector Garzò. Sono sicuro che loro due saranno un’ottima combinazione. [..] Hector non ha avuto un periodo facile, ma ha dimostrato più volte di cosa è capace in MotoE ed è anche salito sul podio in Moto2 una volta a Valencia. Raggiungere questo risultato nel Campionato del Mondo dimostra il suo calibro, ed è anche molto motivato a migliorare le sue vecchie prestazioni. Da parte nostra, faremo di tutto per farlo sentire a suo agio e per fargli acquisire fiducia.
L’inizio della nuova stagione del mondiale MotoE è ancora lontana: ma scopri tutte le novità e il calendario provvisorio.
