Il giovane turco Deniz Oncu, sanzionato a due GP di stop, per colpa del suo spaventoso incidente avvenuto ad Austin, non parteciperà agli appuntamenti a Misano-2 e Portimao-2; lasciando senza un pilota il team Tech3 Racing.
La squadra di Hervé Poncharal vedrà comunque partecipare due piloti, tra cui Daniel Holgado, l’attuale leader nel CEV Moto3. Il giovane pilota spagnolo, debutterà ufficialmente il prossimo anno proprio con Tech3, per la prima volta avrà l’occasione di conoscere la moto e vestire i colori 2022.
Nel Mondialino, il prossimo 21 Novembre, Holgado sarà chiamato a difendere la leadership e a chiudere i conti. Nel frattempo avrà l’occasione di guadagnare esperienza in vista dell’esordio ufficiale nella prossima stagione 2022.
Il pilota Daniel Holgado, classe 2005, spagnolo originario di Alicante, attuale pilota di GasGas Aspar Junior Team ha messo a referto una pole, quattro vittorie ed altri tre podi, comandando la classifica generale con un +26 su David Muñoz ed un +43 su Ivan Ortolá, gli unici due rivali rimasti. In Catalunya il suo debutto mondiale al posto dell’infortunato Kofler: in gara ha chiuso 15°, conquistando anche il suo primo punto iridato.