MotoGp

Catalunya MotoGP: Quartararo primo, Bagnaia e Bastianini caduti. Espargaró che sbaglio!

Quartararo, conquista il primo posto nel Gran Premio di Catalogna nel circuito di Barcellona. Vince con oltre 6 secondi di vantaggio su Martin 2° classificato, Zarco ottiene il 3° posto.

Fabio Quartararo MotoGP 2022 Catalogna

Quartararo si distingue nella nona gara della stagione del MotoGP, vince il Gran Premio di Catalogna tenutosi nel circuito di Barcellona. Dopo il secondo posto nel circuito di Mugello, questa volta non si lascia intimidire e conquista il primo con la sua Yamaha. Il francese segna ad oggi, nella classifica MotoGP, un vantaggio di 22 punti sul pilota Aprilia e di 53 punti sulla “Bestia” del team Gresini. Pecco perde una posizione in classifica, adesso è 5° con un ritardo di 66 punti su Quartararo.

Le cadute di Bastianini e Bagnaia, e l’errore di Aleix Espargaró nel finale 

Disastro alla partenza: fuori Bagnaia, Rins e Nakagami. Bagnaia non ha nemmeno chiuso la prima curva,dopo la partenza, che il pilota Nakagami, con la sua Honda, a mandarlo per terra. Con una staccata, Nakagami ha colpito col casco, la gomma posteriore del piemontese e contemporaneamente, la Suzuki di Rins, che spedito direttamente nella ghiaia, si è rotto il polso. Questo terzo zero in nove gare relega dunque il pilota Ducati, Francesco Bagnaia, a -66 punti da El Diablo. Bagnaia, rischia di uscire dalla lotta per il titolo mondiale, senza avere colpe questa volta, a differenza delle scivolate in cui è incappato in Qatar e in Francia, episodi nei quali aveva tutte le responsabilità.

NAKAGAMI bagnaia rins motogp22 catalogna

Errore incredibile di Aleix Espargaró: in seconda posizione saluta il pubblico con un giro di anticipo, non rendendosi conto che la gara non era ancora terminata. Il pilota dell’Aprilia, chiude comunque 5°, ora in classifica MotoGP è a 22 punti da Quartararo.

La MotoGP non si ferma, dopo questa tappa in Spagna, i nostri campioni torneranno a sfrecciare nella decima gara della stagione del MotoGP in Germania: nel circuito di Sachsenring.

author avatar
Chiara Fanfarillo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CeleraSportMag: Testata giornalistica reg. n° 157 del 05/10/2021 c/o Tribunale di Roma Direttore Responsabile: Riccardo Fabbro
Celera Digital s.r.l. © Partita IVA: 16011941008 - Tutti i diritti Riservati

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime news!

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2021 Celera Sportmag, tutti i diritti riservati.

To Top